Modalità ricevimento merce

Modalità ricevimento merce

La SOBONI by FABIO PIETROBONI effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati: la merce viaggia in porto franco, con spese e rischi del trasporto a carico del mittente stesso.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che:

•il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura anticipata via email e nella

lettera di vettura del corriere (verifica di quantità);

• l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di

chiusura (verifica di qualità).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere

immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna (accettando la merce con una riserva

specifica da scriversi nel DDT (lettera di vettura) del corriere: Es: "scatola priva di termo-retrattile o con

termo-retrattile tagliato", "scatola con dei fori sul lato ", "scatola aperta e priva di nastro personalizzato o con nastro del corriere", ecc.).

Le eventuali anomalie devono, quindi, essere segnalate alla SOBONI by FABIO PIETROBONI solo se contestate al corriere al momento della consegna e opportunamente segnalate nel DDT (Lettera di vettura) del corriere, entro 5 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento, attraverso la compilazione on-line del modulo presente nell’area servizi.

Una volta firmato il documento del corriere senza che vi sia una segnalazione di anomalia, il Cliente non

potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori e le mancanze di quanto consegnato.

Ricordiamo, quindi, che è indispensabile esaminare attentamente la qualità dell’imballo contestualmente alla consegna della merce, in modo da rilevare la presenza di danneggiamenti (ammaccature, schiacciamenti...) che facciano supporre un danno al contenuto. In tali ipotesi va fatta una riserva specifica, descrivendo precisamente la natura del difetto riscontrato. Non apporre la riserva specifica in tali circostanze preclude possibili richieste di indennizzo, come stabilito dalla sentenza della Corte di Cassazione Civile sez. III il 23 Luglio 1990 con numero 7463.

I problemi inerenti la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati, alla SOBONI by FABIO PIETROBONI, entro 5 giorni dalla avvenuta consegna secondo quanto indicato qui di seguito.

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.