Modalità di reso

Modalità di reso

 La SOBONI by FABIO PIETROBONI autorizza il reso dei prodotti venduti soltanto nei seguenti 3 casi:

1) danneggiamento durante il trasporto;

 2) mancanza di conformità tra quanto fatturato e quanto consegnato;

 3) reso su prodotti difettosi con assistenza gestita dal grossista

 

 Danneggiamento durante il trasporto

Salvo patto contrario, la fornitura della merce si intende Franco Fabbrica e ciò anche quando sia convenuto che la spedizione o parte di essa venga curata dal Venditore.

In ogni modo, quali che siano i termini di resa pattuiti dalle Parti, i rischi passano all’Acquirente al più tardi con la consegna al primo trasportatore. 

I problemi inerenti l'integrità fisica dei prodotti ricevuti, o la mancanza di colli, devono essere segnalati entro 5 giorni dalla avvenuta consegna, mediante mail contenente foto e descrizione del prodotto danneggiato e/o mancante. Eventuali allegati richiesti da  SOBONI by FABIO PIETROBONI  (es: il DDT del corriere dove si è apposta la riserva oculata) dovranno essere spediti tramite e-mail  info@magazzinogenerale.it o chiamare al numero 0385 278263 Una volta pervenuto il materiale e l'eventuale ulteriore documentazione richiesta, sarà cura della  SOBONI by FABIO PIETROBONI Pietroboni  autorizzare il corriere alla presa dei prodotti danneggiati e all'invio, tramite DDT, di quelli sostitutivi o emettere l'eventuale nota di accredito. La nota di accredito (nel caso di mancato rinvio dei prodotti) verrà emessa solamente dopo che la merce sarà tornata in possesso della SOBONI by Fabio Pietroboni o grossista di riferimento, accompagnata dal relativo D.D.T. che dovrà contenere il riferimento alla fattura di acquisto (D.P.R. 472 del 14.08.1996; D.P.R. 696 del 21.12.1996).

La merce resa dovrà essere sempre accompagnata dal DDT del Cliente con causale "reso per sostituzione" o "reso per accredito", a seconda dei casi sopra menzionati. Si consiglia di inserire il DDT all'interno della scatola del prodotto e di non consegnarlo direttamente al corriere onde evitare che lo stesso venga smarrito.

Si informa il Cliente che, nel caso di sostituzione della merce danneggiata, il prodotto sostituito dovrà

essere reso alla  SOBONI by FABIO PIETROBONI nel termine di 60 giorni: decorso tale termine, la stessa procederà ad emettere fattura per il prodotto mai pervenuto.

 Mancanza di conformità tra quanto fatturato e quanto consegnato

La mancanza di conformità è intesa come mancata corrispondenza tra ciò che è stato indicato in fattura e la merce effettivamente consegnata. La richiesta di reso deve avvenire attraverso richiesta via mail del modulo "Prodotti non conformi ordine" presente nell’area servizi. Eventuali allegati richiesti da SOBONI by FABIO PIETROBONI  dovranno essere spediti tramite e-mail info@magazzinogenerale.it

Una volta pervenuto il modulo in sede SOBONI by FABIO PIETROBONI, sarà cura di quest'ultima comunicare al Cliente l'accettazione del rientro, con indicazione del numero di rientro (da citarsi nel DDT di reso).

 Ogni articolo, pena la non accettazione dello stesso, dovrà essere:

1) integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti;

2) quando possibile, inserito in una seconda scatola in modo da garantire un trasporto dello stesso più sicuro;

3) privo di etichette o nastri adesivi apposti direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Essendo tale reso da imputare ad errori della SOBONI by FABIO PIETROBONI la presa al corriere e le spese di spedizioni sono a carico di quest'ultima. L'eventuale nota di accredito (nel caso di mancato re-invio dei prodotti) verrà emessa solamente dopo che la merce sarà tornata in possesso di  SOBONI by FABIO PIETROBONI accompagnata dal relativo documento.

L’Acquirente non potrà, in assenza di autorizzazione scritta didella SOBONI by Fabio Pietroboni. procedere alla restituzione dei prodotti ritenuti viziati e/o difettosi.

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.